Compatta, classica, ed estremamente potente: che cosa si può chiedere, oltre e in più di questo, a una cassa amplificata? Beh, a meno che voi non abbiate per l’appunto ulteriori e strane richieste da fare, ecco allora che la JBL Control One si mostrerà a voi come la cassa perfetta per le vostre esigenze, in grado di soddisfare appunto tutte le richieste che un amante della musica e della buona riproduzione audio potrebbe chiedere a una cassa amplificata presente sul mercato.
Detto questo, è innegabile che l’aspetto estetico della JBL Control One, pur se molto classico e lineare, è comunque in grado di attirare l’attenzione su di sé, senza poter proprio mai nascondere il proprio talento e la propria sensualità nelle linee. Io vi consiglio per questo e anche di non fermarvi a una sola sbirciata del suo esterno, ma invece e in specie di approfondire la cosa fino a una lettura attenta delle sue specifiche tecniche, o insomma in altre parole del suo cuore più interno.
La cassa per ogni evenienza
Insomma, la coppia di casse JBL Control One vi offre una cosa a dir poco opportuna: una configurazione surround 2.0, con un wattaggio complessivo pari a 150 watt. Con due canali in uscita per gli altoparlanti, è ben chiaro che la JBL Control One avrà molto a offrire a chi cerca una coppia di casse amplificate di questo tipo. La risposta in frequenza è pari a 50 Hz – 20.000 Hz, e con una sensibilità pari a 89 db.
Le dimensioni delle JBL Control One sono pari a 22.8 x 15.5 x 13.9 cm, e dunque si parla di dimensioni molto ma molto comode. Non so se voi capite, ma questo vi può anche dare e offrire molto e anche in fondo a tutto quanto voi potete ottenere e in tutto e per tutto guadagnare sia in quanto a qualità, sia in quanto a potenza. Con una impedenza nominale pari a 8 ohm, e la sua facilità di installazione, io vi posso ben dire che tutto questo vi possa dare grande comodità.
Io vi posso assicurare allora che, se voi poi doveste prendere in considerazione anche in una ottica comparativa altri valori di questo tipo, dovreste e potreste anche considerare il tutto e per tutto quello che voi vorreste, in quanto solo con attenzione e pazienza ci si può trovare tra le mani proprio quel modello che voi da tempo state ben sognando.
Di watt in watt…
Vi sono alcuni che si lamentano della problematica del fatto che il wattaggio non sarebbe sufficiente, e che altri modelli offrono molti più watt, e decibel più comodi. Sia ben chiaro, ma voi dovreste anche stare attenti a valutare quelle che sono le vostre esigenze e i vostri bisogni.
Il mio parere finale?
Mi sembra ben facile comprendere come le casse amplificate JBL Control One possano garantirvi il massimo della vostra comodità, e il che significa anche approfondire le vostre utilità e i vostri gusti: dunque, rileggete bene la recensione e lasciatevi conquistare!