Passiamo ad un altro importante produttore di casse amplificate come Ibiza, che non sarà certamente uno dei più conosciuti per chi non bazzica nel mondo dell’Hi-Fi, ma il livello qualitativo di questo produttore non lascia mai a desiderare, e si vede anche da questa cassa Ibiza Port8VHF-BT. Si tratta di un prodotto portatile per quello che offre ed è offerto ad un prezzo effettivamente competitivo, indi permetterà a chi la adotta di risparmiare qualcosa lato economico da reinvestire magari in altra strumentazione. Dipende sempre dal budget che si ha a disposizione.
Questa cassa è molto versatile in primis per gli spostamenti dato che dispone di una comoda maniglia posteriore che se tirata la trasforma in un piccolo trolley da tirare dato che sono presenti anche delle comode rotelle nella parte inferiore posteriore. I 9 kg da spostare dunque diventano semplici da spostare e grazie a questa possibilità si può adattare in modo semplice la posizione di una o più casse a seconda del contesto in cui si trova, caratteristica comunque non da poco. Le dimensioni del prodotto si attestano su 50 cm x 34 cm x 32 cm, dimensioni che distribuite sul peso indicato restituiscono una cassa ben bilanciata e stabile.
Cassa potente e facilmente trasportabile
Abbiamo una potenza per una cassa portatile di ottimo livello, dato che questo prodotto arriva a 400 Watt di potenza effettiva, che la rende una cassa adatta ad ogni situazione, anche per qualche piccolo concerto può andare bene, magari in abbinata ad altri prodotti dello stesso tipo. Come potenza però ci siamo, il sunto è quello. Abbiamo connettività ottima dato che ci sono a disposizione ingressi USB e anche per una memoria SD, volendo utilizzabile per registrare il segnale emesso.
Questa è una delle funzionalità più interessanti, dato che è possibile, grazie anche ai due microfoni integrati, registrare in formato MP3 il suo attorno alla cassa. La qualità della registrazione è buona, e possiamo tranquillamente promuoverla anche sotto questo punto di vista. Ottima portatilità inoltre grazie alla batteria integrata ricaricabile che permette di utilizzarla per un buon periodo di tempo anche se non si ha la disponibilità fisica in quel momento di una presa di corrente per alimentarla.
Potenza e qualità con una spesa contenuta
Entrambe le feature elencate non sono da poco, dato che è possibile avere con una spesa contenuta u prodotto che all’effettivo può essere usato come portatile in modo concreto e allo stesso tempo può registrare le performance live degli artisti che la utilizzano. Guardando anche le altre proposte oggi disponibili non troviamo molte altre casse che danno questa possibilità, dunque ci sembra giusto promuoverla.
Presente anche la connettività bluetooth per riprodurre direttamente da smartphone o tablet il proprio brano preferito, e affiancando un servizio di musica in streaming come Spotify, magari per i professionisti del settore, si ottiene veramente una bella cassa con una spesa abbastanza bassa. Per chi ci lavora rappresenta a tutti gli effetti un buon investimento, non c’è ombra di dubbio, pertanto la consigliamo senza dubbio.