Torniamo a parlare di casse preamplificate andando ad analizzare questo modello di Ibiza molto interessante perché si va a inserire sulla fascia media di mercato e propone ad un prezzo ragionevole, ora in offerta, un concentrato di tecnologia che va ben oltre l’utilizzo standard da cassa. Difatti questo prodotto non si ferma al solo ascolto ma si può arrivare a dire che volendo è un piccolo mixer da utilizzare comodamente a casa o all’aperto, ovviamente dosando la potenza, che in questo caso abbonda in modo anche abbastanza netto.
Parliamo infatti di una cassa da ben 700 watt nominali inseriti sulla scheda tecnica, che ovviamente devono essere gestiti al meglio quando si utilizza il prodotto. Ambienti chiusi a piena potenza ad esempio non sono esattamente la scelta migliore per chi utilizza questa cassa, ragion per cui consigliamo di valutare l’acquisto se preventivate di utilizzare il prodotto sia in interni che in esterni. Il suono viene scandito per bene anche a brevi distanze, anche se bisogna come detto tarare al meglio la cassa. Gli input possono variare, il che rende il prodotto versatile, dato che le sorgenti vanno collegate semplicemente dato che si tratta di una periferica Plug & Play.
Cassa potente e versatile
Una volta collegata la sorgente grazie ai pulsanti di navigazione che sono presenti sul retro è possibile mixare e gestire più fonti audio in modo intuitivo, con la presenza di un piccolo schermo direttamente nella parte alta che permette di dare un’occhiata alle informazioni di rilievo, come ad esempio la traccia che si sta riproducendo e la gestione della periferica selezionata.
Tutti i comandi che possono servire sono presenti e si possono gestire in modo intuitivo anche da parte di chi non ha molta dimestichezza con l’audio in generale. Chi ha un budget più consistente relativo alla cassa o alle casse può andare ad acquistare questo prodotto anche per prendere dimestichezza con quello che è un composto elaborato ma facile da usare. In sintesi si imparano le basi della gestione delle tracce audio, portando qualità nella riproduzione del suono.
Da utilizzare in interni ed esterni
Presente anche la funzionalità di registrazione per andare a salvare qualche piccolo mix o magari la traccia selezionata, il che permette all’utente di salvare qualche risultato di “lavoro” venuto bene e riutilizzarlo successivamente. O magari importare la traccia sul proprio PC e riuscire in questo modo a modificarla se va aggiunto qualcosa o si può migliorare in qualche modo.
Bisogna citare il bundle di questo prodotto, dato che dalla confezione non vi esce solo la cassa, ma ben due microfoni che si sintonizzano con essa da usare magari per una conferenza, oltre a un comodo telecomando che permette di scegliere tracce e avviare o fermare la riproduzione audio anche se non si è vicini al prodotto. Bundle non da poco considerando la qualità di trasmissione del segnale e la portata di questo prodotto, disponibile tra l’altro in due colorazioni differenti: nera classica e bianca. Pertanto se avete bisogno di un prodotto di buona qualità per la gestione dell’audio in casa e soprattutto fuori casa, questo potrebbe fare al caso vostro.